Progettazione, realizzazione e montaggio di impianti fotovoltaici

progettazione e consegna di impianti fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico consiste in un sistema in grado di convertire l’energia solare in energia elettrica mediante l’effetto fotovoltaico.

In pratica è un generatore di corrente “pulita” che viene immessa direttamente nella rete elettrica nazionale e l’energia solare termica, che è rinnovabile e pulita, a livello famigliare può essere appunto sfruttata grazie ai pannelli solari.

Generalmente posizionati sul tetto, possono arrivare a produrre acqua calda a uso sanitario e ad integrare l’impianto di riscaldamento.

 

Meccanica S.r.l. progetta, realizza e provvede ai montaggi in loco di impianti di grandi dimensioni, sia a terra che come copertura fotovoltaica di serre, con progetti propri o su specifiche richieste del cliente.

Uno dei settori in cui il fotovoltaico potrà svilupparsi in maniera esponenziale è certamente l’orto-florovivaismo in serra, dato che le serre hanno le stesse esigenze dell’impianto fotovoltaico: una giusta esposizione all’irradiazione solare.

Riteniamo che nei prossimi anni lo sviluppo del settore dipenderà proprio dai progetti floro-vivaistici che godono di un trattamento tariffario preferenziale, sia per serre monofalda che bifalda.