Impianti solari fotovoltaici
La nostra scelta è la specializzazione: non offriamo il classico “chiavi in mano”, perché riteniamo che per realizzare un buon impianto, solido, duraturo e produttivo ci sia la necessità di specifiche esperienze di settore.
Del resto realizzare un impianto fotovoltaico richiede tali competenze che raramente possono essere ricondotte ad un solo fornitore.
Le diverse tipologie di impianti fotovoltaici vengono generalmente identificate e suddivise in due categorie:
-
Impianti con pannelli solari a isola (STAND ALONE)
Destinati ad utenze elettriche isolate da altre fonti energetiche, come la rete nazionale in AC, che si riforniscono da un impianto fotovoltaico elettricamente isolato ed autosufficiente.
-
Impianti con pannelli solari connessi alla rete (GRID CONNECTED)
Questa famiglia identifica quelle utenze elettriche già servite dalla rete nazionale in AC, ma che iniettano in rete la produzione elettrica risultante dal loro impianto fotovoltaico, opportunamente convertita in corrente alternata e sincronizzata a quella della rete.
SCARICA LA BROCHURE |
Cos’è il conto energia?
È la versione italiana del sistema europeo di incentivazione delle energie rinnovabili, che riducono le emissioni di CO2 nell’atmosfera, prodotte dalle fonte tradizionali. Tutto questo in attuazione del protocollo di Kyoto del 2003 che intende ridurre l’effetto serra e l’inquinamento globale del nostro pianeta.
Tariffe del conto energia
Dal 2011 viene modificato il sistema di incentivazione , previsto dal precedente decreto. Vengono privilegiati i piccoli impianti domestici e condominiali e i grandi impianti non a terra come le serre.